martedì 24 aprile 2012

Occasioni per Festeggiare


Ambiente semplice ed elegante, l'uliveto adiacente al casale di famiglia si presta per festeggiare i momenti indimenticabili della vostra vita; un'occasione speciale o una giornata tra amici.




Possiamo assistervi nell'intera organizzazione avvalendoci di professionisti del settore (fotografi, catering, fiorai) oppure affittarvi in esclusiva lo spazio per un giorno.


 


Per occasioni informali, si può organizzare un pranzo sull'aia, sotto le fronde di una grande e generosa quercia.








Cucinare carne biologica: Pizza di carne tritata


Questa è una vecchia ricetta, di origini siciliane, che  si usava spesso quando i bambini non avevano voglia di carne. Questo pasticcio infatti si spaccia bene per una pizza e si usa al posto della storica "cotoletta". 
La pizza di carne ha il vantaggio di non essere fritta, si fa in forno ed è davvero molto saporita...provatela


Ingredienti
  • gr. 400 di carne macinata 
  • 1 uovo
  • mollica pane raffermo
  • 1 tazza di latte
  • gr. 50 parmigiano grattugiato
  • un paio di cucchiai di pecorino
  • 1 scatola di pomodorini o di conserva di pomodoro
  • gr.250 di provolone


    Procedimento


    Preparare il classico impasto delle polpette, con la carne tritata, l'uovo, la mollica del pane raffermo tenuto a mollo nel latte e poi ben strizzato, il sale, abbondante parmigiano e un paio di cucchiai di pecorino grattugiato. Se vi piace, anche mezzo spicchio d'aglio tritato. Stendere l'impasto in una teglia unta con olio, disporvi i pomodorini ed un filo d'olio. Infornare a 180°C per circa venticinque minuti, poi completare con la provola a fettine - in alternativa si può scegliere aanche il fiordilatte a fettine - e rimettere in forno per altri cinque minuti, finchè la provola si scioglie. Qualche fogliolina di basilico e una manciata di capperi sotto sale ben sciacquati guarniscono la "pizza di carne". Servire calda





    martedì 28 febbraio 2012

    Cucinare Carne Biologica: Bistecca di Lombo biologica


    La bistecca ricavata dal lombo dei bovini è una delle leccornie della cucina italiana da secoli. Quella che chiamiamo la bistecca alla fiorentina era, infatti, già apprezzata in età rinascimentale, allietando i banchetti dei Medici e delle famiglie nobili che si potevano concedere la pregiata carne proveniente dalla schiena di vitelli e buoi.

    Per i cultori della tradizione la bistecca va lasciata pochi minuti su una graticola con sotto le braci. il tempo indispensabile affinché si formi la tipica crosta esterna che protegge la carne interna rigorosamente al sangue.

    Cinque minuti da una parte, poi girata sull'altro verso, una manciata di sale su entrambe le parti ed ecco pronto il piatto più gustoso da condire con un filo d'olio extra vergine d'oliva, senza però esagerare con i condimenti dal momento che le carni più prelibate esigono ricette semplici che ne esaltino i sapori unici.



    Per ordinare la ns. carne biologica consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito:  www.aziendaagricolasansoni.it


    martedì 14 febbraio 2012

    "SOTTO LA NEVE IL PANE"



    "Sotto la neve il pane" un vecchio detto che si usava per dire che la neve fa bene al futuro raccolto ...quindi prendiamo tutto per il giusto verso ...! A primavera speriamo quindi in un generoso raccolto.  Per il momento restiamo sommersi.



    domenica 5 febbraio 2012

    Festeggiare in Campagna







    Che i matrimoni in campagna siano di moda è innegabile. Lo scenario in se è magico, particolarmente romantico ed un set ideale per il servizio fotografo.

    I matrimoni in campagna hanno un non so ché di speciale. Sposarsi all’aria aperta e in piena natura rappresenta uno degli scenari più romantici che esista.

    E DOPO LA CERIMONIA?

    Cena o cocktail? Pranzo o ballo? Il "dopo cerimonia" si presta a numerose varianti, legate alle preferenze degli sposi, all'ora in cui si celebrano le nozze e... al portafoglio. Chi desidera, sposarsi di mattina può optare per il tradizionale pranzo, o per un più semplice rinfresco, se preferisce una soluzione più economica. Per un matrimonio al pomeriggio le alternative sono diverse: per i più rigorosi una cena formale, per i più mondani un cocktail o un buffet, magari seguito da un ballo. 

    Tuttavia oggi Dandy & Trendy optano per una soluzione in campagna!


    giovedì 2 febbraio 2012

    COSA MANGIANO LE NOSTRE MUCCHE ?

    Cosa diamo da mangiare alle nostre mucche in questo periodo?
    Il pascolo non è disponibile, si aspetta la primavera, e allora, come brave cicale, abbiamo lavorato nel periodo estivo per mettere da parte tutto ciò che ci serve adesso.

    Fieno di trifoglio, biada e cereali che, con il nostro mulino, diventano gustose farine di cui le nostre mucche sono veramente ghiotte!

    Per i le vacche gravide, che hanno bisogno di più calorie, aggiungiamo anche insilato di granoturco. 
    Questo alimento è la base proteica della loro alimentazione ma, nell'agricoltura Biologica, è assai difficile da coltivare perché ha una resa al raccolto che lo rende economicamente poco conveniente. I motivi sono vari.
    Intanto l'acqua, che alle nostre latitudini scarseggia nei periodi estivi. Il granoturco ha bisogno di molta acqua! Questo lo rende decisamente poco green. Poi necessita di diserbi e concimi in abbondanza e com'è noto, nell'agricoltura Bio sono vietati. Comunque, quello che riusciamo a produrre, lo diamo solo agli animali che hanno bisogno di un maggior apporto proteico che sono appunto le vacche gravide o in lattazione.
    Tutto questo due volte al giorno aspettando pazientemente l'arrivo della primavera!!

    martedì 24 gennaio 2012

    Cucinare Carne Biologica: Pizza di Carne Tritata

    E' una vecchia ricetta, di una mia amica siciliana! 
    Per ottenere un risultato garantito bisognerebbe avere il provolone, quello che si usa in Sicilia e sa tanto di sapori del sud. Comunque un buon formaggio da tavola, con un retrogusto piccantino, e soprattutto che non tiri fuori l'acqua durante la cottura, la sostituisce "quasi" egregiamente.
    Da provare!!! 


    Pizza di carne tritata

    Ingredienti

    gr. 400 di carne tritata , se la trovata mista di maiale e manzo, il risultato è più saporito.
    1 uovo
    mollica pane raffermo
    1 tazza di latte
    gr. 50 parmigiano grattugiato
    un paio di cucchiai di pecorino
    1 scatola di pomodorini o di conserva di pomodoro
    gr.250 di provolone

    Procedimento

    Preparare il classico impasto delle polpette, con la carne tritata, l'uovo, la mollica del pane raffermo tenuto a mollo nel latte e poi ben strizzato, il sale, abbondante parmigiano e un paio di cucchiai di pecorino grattugiato. Se vi piace, anche mezzo spicchio d'aglio tritato. Stendere l'impasto in una teglia unta con olio, disporvi i pomodorini ed un filo d'olio. Infornare a 180°C per circa venticinque minuti, poi completare con la provola a fettine - in alternativa si può scegliere aanche il fiordilatte a fettine - e rimettere in forno per altri cinque minuti, finchè la provola si scioglie. Qualche fogliolina di basilico e una manciata di capperi sotto sale ben sciacquati guarniscono la "pizza di carne". Servire calda

    Per ordinare la ns. carne biologica consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito: www.aziendaagricolasansoni.it

    venerdì 20 gennaio 2012

    Cucinare Carne Biologica: spezzatino All'aceto Balsamico

    Per questa ricetta serve un po' di pazienza! E' a questo punto che si distingue la vera cuoca Bio!! La carne biologica non è una carne "spinta", è quindi di solito molto magra.



    Lo spezzatino per cuocere ha bisogno del suo tempo. a fuoco lento, senza annoiarsi. Di tanto in tanto va girato e controllato e se mancano liquidi, aggiunti poco alla volta ( brodo o vino bianco)
    Si cucina nelle sere invernali, quando il vapore della cottura serve a "riscaldare" l'ambiente. Metti in conto almeno 2 ore.


    Spezzatino all'aceto balsamico


    Ingredienti
    1kg di spezzatino
    1 cipolla rossa
    brodo di carne
    mezzo bicchiere di vino bianco
    aceto balsamico
    sale, un pizzico di farina


    Procedimento


    Pulite lo spezzatino da eventuali nervature.
    In un tegame con appostito copercchio, tagliate finemente la cipolla e arrosolatela, a tegame coperto e fuoco basso,facendo attenzione a non bruciarla,
    Quando la cipolla risulterà cremosa, mettete lo spezzatino, salate e fate arrosolare. Sfumate quindi con il vino bianco.
    Coprite il tegame e fate andare a fuoco lento per più di un'ora avendo cura di verificare che il sugo di cottura non si ritiri troppo. Se serve allungare con brodo caldo durante la cottura.
    Quando la carne risulta morbida verificare che il sugo di cottura non sia troppo acquoso, deve risultare cremoso. Se così non fosse aggiungete mezzo cucchiaio di farina e mescolate per non formare grumi.
    In ultimo sfumate con aceto balsamico e servite caldo.


    Segreto per la riuscita: il tegame deve essere con il fondo spesso e con il coperchio a tenuta ermetica.


    Per ordinare la ns. carne biologica consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito:  www.aziendaagricolasansoni.it

    Cucinare Carne Biologica: Rollé ai funghi champignon


    Rollé ai funghi champignon


    Ingredienti

    Un rollè da 700/800 gr. (parte della pancia arrotolata)
    250 gr. di champignon
    2 cipolle rosse di Tropea
    2 bicchieri di vino bianco secco
    1 bicchiere di brodo caldo
    2 fette di prosciutto cotto o qualche fettina di lonza
    50 g. di formaggio da tavola tagliato sottile
    Qualche rametto di salvia, rosmarino e lauro
    Pepe nero macinato fresco
    Aglio

    Procedimento

    Ripassare appena in padella una piccola parte dei funghi con uno spicchio di aglio. Preparate il rollè disponendo all'interno le fette di prosciutto, il formaggio tagliato sottile, i funghi appena cotti, una manciata di pepe nero appena macinato e un pizzico di sale. Legate bene con il filo per gli arrosti.
    Fate appassire la cipolla in una casseruola coperta con l'olio e uno spicchio d'aglio intero. Appena sarà imbiondita mettetela da parte in un piatto e fate rosolare il rollè.

    Rimettete la cipolla nella casseruola con l'arrosto, aggiungete gli odori e il vino bianco fino a coprire per metà l'arrosto. Se preferite potete diluire il vino con un po' di brodo caldo.
    A metà cottura aggiungete i funghi e fare andare a fuoco lentissimo, con il coperchio, per un paio di ore facendo attenzione che rimanga sempre il condimento. Eventualmente aggiungete vino o brodo.
    Alla fine della cottura, fate raffreddare, tagliate a fette il rollè e prima di servire insaporitelo nel sughetto di funghi. Il condimento deve risultare piuttosto concentrato.



    Per ordinare la ns. carne biologica consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito:  www.aziendaagricolasansoni.it

    Cucinare carne Biologica: Polpettine ai Funghi


    Polpettine ai funghi

    Ingredienti:

    600 gr. di polpa macinata di vitello
    150 gr. di chapignon
    2 cipolle rosse di Tropea
    1 bicchiere di vino bianco secco
    1 bicchiere di brodo caldo
    1 uovo
    3 cucchiai di parmigiano o grana padano
    2 cucchiai di pecorino
    1 carota grattugiata
    1 patata grossa lessa
    un bicchiere di latte
    aglio, prezzemolo
    farina bianca
    una noce di burro
    sale e pepe


    Procedimento

    Preparate le polpette impastando il macinato con la patata lessa, la carota grattugiata, il latte, il parmigiano, il pecorino, l'aglio tagliato finemente, una manciatina di sale, una macinata di pepe nero in grani e l'uovo. Lavorate a lungo il con le mani fino ad ottenere un composto bene amalgamato. Formate delle polpettine di media grandezza che passerete nella farina.

    In una casseruola che le contenga tutte, fate appassire nell'olio le cipolle tritata finemente, unite le polpettine e dopo che saranno ben rosolate anche gli champignon mondati, privati di ogni traccia di terriccio, lavati e tagliati a spicchietti. Salate, pepate cuocete per circa tre minuti a fuoco vivo poi bagnate la carne con il vino e con il brodo caldo. Coprtite con il coperchio e fate cuocere a fuoco moderato per circa 25 minuti appena pronte cospargete le polpettine con un cucchiaio di prezzemolo tritato e servite su un piatto da portata ben caldo.

    Si può servire come condimento ad una corona di riso bianco, preparando delle polpettine leggermente più piccole.



    Per ordinare la ns. carne biologica consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito:  www.aziendaagricolasansoni.it

    mercoledì 18 gennaio 2012

    Cucinare carne Biologica: Polpette al Limone

    Quanto tempo serve per cucinare delle buone polpette di carne biologica con il gusto antico dei sapori genuini di una volta? Tempo e pazienza e rispetto della tradizione.



    Polpette al limone


    Ingredienti
    500 g di macinato (anche 300 di vitello 200 di maiale)
    1 uovo
    5 cucchiai di parmigiano
    1 carota
    1 grossa patata
    1 pomodoro da sugo
    ½ bicchiere di latte
    1 bicchiere di vino bianco secco
    pangrattato q.b.
    farina q.b.
    burro,sale, pepe, 2/3 limoni e foglie di limone non trattato

    Procedimento
    Grattugiate la carota e mettetela da parte. Lessate la patata, sbucciatela quando è ancora tiepida e schiacciatela con una forchetta.


    Unite alla carne macinata la carota, la patata, il pomodoro spremuto, il latte, il parmigiano e, alla fine, l'uovo.Salate e pepate a piacere e lavorate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparate quindi le polpette di media dimensione e passatele prima nel pangrattato poi nella farina.


    Prendete un tegame che possa passare dal fornello al forno ( va bene anche una teglia da forno), mettete una noce di burro e dell'olio di oliva e fate saltare le polpette da entrambe le parti. Togliete dal fuoco, aggiungete il succo di un limone, un bicchiere di vino bianco e disponete sulle polpette un limone tagliato a rondelle e le foglie. Infornare a temperatura media per circa 25 minuti. Servite calde guarnendo il piatto da portata con le fette e le foglie di limone.


    Per ordinare la ns. carne biologica consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito:  www.aziendaagricolasansoni.it

    martedì 17 gennaio 2012

    Location & Privacy







    La nostra azienda è il luogo ideale per banchetti di nozze, feste private, riunioni e meeting aziendali, ricevimenti e eventi esterni.

    La struttura , a pochi chilometri da Roma, è il luogo ideale per chi cerchi una location versatile per qualsiasi evento o serata per i suoi spazi verdi country easy & chic, l'organizzazione efficiente e l'incantevole vista della campagna. 


    Location imbattibile anche per la PRIVACY che riesce a garantire ai suoi ospiti.


    Se state pensando ad un ricevimento per matrimonio vicino Roma, contattateci per una valutazione.

    Il posto del ricevimento di nozze è un dettaglio da curare con attenzione per creare una cornice indimenticabile al vostro matrimonio.
    Sempre più coppie scelgono di pianificare il banchetto di nozze in incantevoli giardini o posti di campagna, di collina incorniciando il giorno perfetto.

    Le aziende agricole come la nostra, spesso a conduzione familiare, sono un patrimonio di tradizioni e sapienza antica tramandata nel tempo. E' possibile scegliere piatti a base di prodotti biologici o a denominazione di origine protetta, potendo contare su una freschezza e genuinità dei prodotti senza pari. Per festeggiare un matrimonio niente di più adatto che il paesaggio che sogni per il tuo giorno di nozze, in base alla raggiungibilità e alle tue esigenze.

    Matrimonio e Location

    Organizzare un ricevimento di Matrimonio in una azienda agricola può essere un'esperienza nuova, capace di regalare sensazioni uniche. Cibi genuini, tradizione, calore familiare e natura sono gli ingredienti giusti per un ricevimento neo rural chic davvero particolare.





      
    credit

    La nostra azienda è il luogo ideale per banchetti di nozze, feste private, riunioni e meeting aziendali, ricevimenti e eventi esterni.

    La struttura , a pochi chilometri da Roma, è il luogo ideale per chi cerchi una location versatile per qualsiasi evento o serata per i suoi spazi verdi country easy & chic, l'organizzazione efficiente e l'incantevole vista della campagna. 

    Location imbattibile anche per la PRIVACY che riesce a garantire ai suoi ospiti.
    Se state pensando ad un ricevimento per matrimonio vicino Roma, contattateci per una valutazione.

    Il posto del ricevimento di nozze è un dettaglio da curare con attenzione per creare una cornice indimenticabile al vostro matrimonio.
    Sempre più coppie scelgono di pianificare il banchetto di nozze in incantevoli giardini o posti di campagna, di collina incorniciando il giorno perfetto.

    Le aziende agricole come la nostra, spesso a conduzione familiare, sono un patrimonio di tradizioni e sapienza antica tramandata nel tempo. E' possibile scegliere piatti a base di prodotti biologici o a denominazione di origine protetta, potendo contare su una freschezza e genuinità dei prodotti senza pari. Per festeggiare un matrimonio niente di più adatto che il paesaggio che sogni per il tuo giorno di nozze, in base alla raggiungibilità e alle tue esigenze.

    Se state pensando di organizzare un ricevimento nuziale da noi, può essere utile tenere presente alcuni suggerimenti utili per fare la scelta giusta. 

    Il periodo giusto

    La azienda agricola Sansoni (così come un agriturismo)  è sinonimo di natura e vita nel verde: per questo va da sè che il periodo migliore per organizzare un ricevimento inizia con la primavera e termina in autunno, quando le giornate sono più lunghe e la temperatura più mite. Questo vi permetterà, tempo permettendo, di godere appieno della natura che ci circonda.

    sabato 14 gennaio 2012

    Una occasione per festeggiare


    Ambiente semplice ed elegante, l'uliveto adiacente al casale di famiglia si presta per festeggiare i momenti indimenticabili della vostra vita; un'occasione speciale o una giornata tra amici.




    Possiamo assistervi nell'intera organizzazione avvalendoci di professionisti del settore (fotografi, catering, fiorai) oppure affittarvi in esclusiva lo spazio per un giorno.


     


    Per occasioni informali, si può organizzare un pranzo sull'aia, sotto le fronde di una grande e generosa quercia.




    Laboratori


    Laboratori e percorsi


    Il mondo dei cavalli - Il battesimo della sella e la doma naturale; come parlare la lingua dei cavalli. I bambini saranno accompagnati da istruttori esperti in un piccolo giro a cavallo e si divertiranno a vedere come si doma un cavallo seguendo una tecnica naturale (maestra abilitata FISE - Federazione Italiana sport equestri).

    Il mondo delle api - Osservazione di un arnia didattica e approfondimenti, con il supporto di materiale didattico, sulla vita e l'organizzazione di un alveare.

    Preparazione del formaggio pecorino e della ricotta - Con metodi dell'antica tradizione casearia del Lazio i bambini vengono guidati nella preparazione del formaggio e della ricotta. Un assaggio finale per tutti concluderà la gustosa esperienza.

    La cucina di una volta - I bambini potranno cimentarsi personalmente nella preparazione di piatti tradizionali:
    · la raccolta delle uova nel pollaio e la pasta fatta in casa;
    · la preparazione delle torte della nonna.
    · ll pane e le pizze nel forno a legna.

    Semina e raccolta del grano (Novembre/Giugno) - Attività svolta in campo che prevede due visite: una in Novembre per la semina e una in Giugno per la mietitura e successiva trebbiatura con un intervento in aula nel corso dell'anno.

    L'orto dei bambini - preparazione in aula di un piantinaio, preparazione della terra e messa a dimora delle piantine nell'orto. I bambini si cimenteranno personalmente, con piccoli attrezzi, nella preparazione di piccolo orto.

    Le erbe aromatiche e le erbe spontanee... come imparare a riconoscerle - Percorso guidato per imparare a riconoscere le erbe spontanee delle nostre campagne.


    I giochi sull'aia - su richiesta si può dedicare del tempo ad attività esclusivamente ludiche riscoprendo i giochi antichi: la campana, l'elastico, la corsa dei sacchi.




    Natura e Cultura - percorso culturale attraverso i siti archeologici della bassa tuscia - È possibile abbinare alla giornata in fattoria anche una visita ad alcuni siti archeologici del territorio: l'antica strada Amerina, il castello di Lucrezia Borgia ed altri interessanti e poco noti siti presenti nell'antica città di Nepi.



    La Fattoria Didattica

    Da diversi anni apriamo alle scuole la nostra azienda per consentire a ragazzi ed insegnanti di avvicinarsi al mondo dell'agricoltura.

    La giornata viene programmata in relazione all'età dei bambini ed al loro livello scolastico.
    Per il ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado, la giornata offre spunti di approfondimento sui vari aspetti che regolano la vita in un'azienda agricola: dalle tecniche colturali biologiche alle modalità di allevamento e di utilizzo delle attrezzature che coadiuvano l'uomo nel lavoro quotidiano. 

    È possibile anche concordare con gli insegnanti un percorso mirato anche ad approfondire gli argomenti trattati in aula.

    Per la scuola dell'infanzia, sarà l'opportunità per trascorrere un giornata all'aria aperta, a contatto con la natura e gli animali della fattoria dedicandosi a qualche attività.
    Ampi spazi verdi, ambienti sicuri e controllati sono a disposizioni di ragazzi ed insegnanti.
    Personale esperto, vi guiderà alla scoperta di questa realtà.


    Vendita Carne Biologica


    E' possibile ordinare i TAGLI SINGOLI oppure scegliere 
    tra le due confezioni famiglia, da 5 kg e da 10 kg.




    Per i TAGLI SINGOLI consultate il listino nella pagina degli ordini, e indicate tipo e quantità desiderate, sul ns. sito:  www.aziendaagricolasansoni.it

    Per le confezioni famiglia, il prezzo è standard di 13 € al kg e potete scegliere anche indicando nelle note vostre esigenze specifiche

    Per i GAS (gruppi d'acquisto) condizioni dedicate.

    Confezione da 5 kg circa (Peso orientativo)
    Kg 2 Assortimento di Fettine, Straccetti e Arrosti
    Kg 1 Bistecche di Lombo, Carrè o Costa, Fracosta
    Kg 2 A scelta tra Spezzatino, Bollito, Macinato, Hamburger,Ossobuchi

    Confezione da 10 kg circa (Peso orientativo)
    Kg 3,5 Assortimento di Fettine, Straccetti e Arrosti
    Kg 2,5 Bistecche di Lombo, Carrè o Costa, Fracosta
    Kg 4 A scelta tra Spezzatino, Bollito, Macinato, Hamburger, OssobuchiLe singole confezioni sono da 1kg circa per tipologia di taglio. Arrosti, Bistecche e Ossobuchi, possono superare il peso di 1kg.

    Ogni taglio è confezionato in vassoi di materiale biodegradabile proveniente da fonti rinnovabili (mais, segale, siero del latte, ecc...). Dopo l'utilizzo si degrada completamente.
    Anche il film in cui è avvolta la vaschetta (Aliprot®), è un prodotto senza cloro e plastificanti, riciclabile al 100%, che riduce notevolmente i rischi per la salute legati all'utilizzo di materiale plastico direttamente sul prodotto fresco.

    Specificare nell'ordine se si desidera la consegna a domicilio 

    (dentro il GRA € 6,00,  fuori dal GRA € 10,00).
    Le consegne a domicilio si effettuano il giovedì o il venerdì pomeriggio.

    L'allevamento biologico



    L'Azienda Zootecnica Biologica Sansoni si estende per più di 150 ettari tra pascoli e coltivazioni di seminativi per la produzione dei foraggi.




        

    Prevalentemente alleviamo vacche di razza Charolaise, razza da carne di origine francese che ben si è adattata al clima italiano; nell'ultimo periodo stiamo introducendo anche alcuni incroci tra toro Chianino e vacche Charolaise. Il prodotto è un vitellone di ottima qualità, molto apprezzato per il sapore della sua carne.

    Le vacche di razza Charolaise, hanno una spiccata attitudine materna e il loro latte presenta un elevato contenuto di grasso che consente l'allevamento diretto dei vitelli fino al 6°/7° mese di vita, periodo in cui avviene lo svezzamento. La carne che producono è tenera e saporita.

    In azienda viene dedicata molta attenzione al ciclo alimentare. Dopo lo svezzamento, le mandrie sono lasciate al pascolo o alimentate esclusivamente con foraggio biologico prodotto in azienda: granturco, cereali e fieno sono gli alimenti base della dieta dei nostri animali.

    L'intera filiera è garantita dall'Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC), ente che certifica la rintracciabilità biologica di filiera offrendo al consumatore finale la sicurezza e la qualità del prodotto.